Monkey 47 Sloe

Il Monkey 47 Sloe è un Gin aromatizzato con le prugnole raccolte dalla Foresta Nera, esprime un carattere deciso, un’aroma forte ed un gusto davvero complesso ma allo stesso tempo molto piacevole. In bocca è fresco e fruttato, con note pepate; presenti sono anche i richiami delle prugnole, seguiti da sentori di mandorla, nocciola e crostata di frutta.

Un’espressione di Sloe davvero superba!

Monkey 47

Al naso si distingue subito e nettamente il profumo puro del ginepro, segue una nota piccante e fresca di agrumi e un dolce aroma floreale. Al palato emerge un forte sentore di spezie pepate (grazie ai sei diversi tipi di pepe), infine un sottile e sapido fruttato amaro. Un gin dal sapore quanto mai deciso, ma al tempo stesso armonico, profondamente complesso ed equilibrato, con un finale tutto da scoprire.

Elephant Strength

Al naso e al palato Elephant Strength Gin è più intenso del London Dry, con forti note speziate al naso unite ad aromi più complessi e note di ginepro, pepe e cumino al palato a cui si uniscono note floreali persistenti nel finale. In miscelazione nel Gin Tonic emergono più chiaramente le note erbacee. La versione Navy Strength è fatta esattamente come quella London Dry, ma le botaniche sono presenti in proporzioni diverse e la gradazione è del 57%. Il gin viene prodotto artigianalmente in piccoli lotti da 6-700 bottiglie ed è distillato con metodo “one shot” utilizzando solamente botaniche naturali, che vengono lasciate macerare per un giorno nel tradizionale alambicco di rame progettato e costruito da Arnold Holstein.

Elephant

Al naso Elephant Gin risalta per le sue leggere note di ginepro, accompagnate da quelle più balsamiche del pino di montagna e da quelle più erbacee. Al palato è un gin complesso, ma molto morbido, che bilancia sapori floreali, fruttati e speziati. Elephant Gin è un London Dry prodotto con metodi artigianali e viene distillato utilizzando solamente botaniche naturali. Gli ingredienti, selezionati con cura, vengono lasciati macerare tutti assieme nell’alambicco per un giorno, utilizzando il metodo “one shot”. Il tradizionale alambicco di rame è stato progettato e costruito da Arnold Holstein e con esso vengono prodotti piccoli lotti da 600-700 bottiglie.